Dall’incontro tra JAXplus e il birrificio artigianale Fratelli Perrella nasce Fravort Doppio Mosto, la prima birra a basso impatto glicemico

JaxPlus Prodotti Dall’incontro tra JAXplus e il birrificio artigianale Fratelli Perrella nasce Fravort Doppio Mosto, la prima birra a basso impatto glicemico
Fravort beer
24 Giugno 2020

JAXplus, la rivoluzionaria selezione di fibre solubili estratte dagli scarti di produzione della birra, viene naturalmente lasciata all’interno della bevanda per creare una nuova birra keller Fravort che riduce il picco glicemico durante la digestione: stesso gusto, doppia leggerezza.

Fravort Doppio Mosto: buona in tutti i sensi

La Fravort è una keller artigianale italiana dal profumo di cereali e dal gusto morbido, prodotta in Valsugana: con l’aggiunta di JAXplus durante il doppio ammostamento raddoppia il contenuto di fibre solubili e diventa Fravort Doppio Mosto.

Le fibre in questione sono una particolare selezione di arabinoxilani, individuate e sfruttate per la straordinaria capacità di ridurre l’innalzamento glicemico e la stimolazione insulinica successiva ai pasti: completamente insapori e inodori, lasciano intatto gusto e profumo della birra mentre la rendono immediatamente più leggera e digeribile, soprattutto se consumata con il più classico degli abbinamenti, la pizza.

Test clinici realizzati dall’Università di Pavia hanno provato un’effettiva riduzione del 42% della risposta glicemica rispetto alla stessa birra prodotta con procedimento tradizionale.

Birra Fravort Doppio Mosto JAXplus basso impatto glicemico
La neonata birra Fravort Doppio Mosto powered by JAXplus

Caratteristiche

  • Gradazione: 4,9% Vol
  • Fermentazione: bassa
  • Colore: oro chiaro
  • Gusto: morbido, aroma equilibrato, con sentori di malto e luppolo
  • Temperatura di servizio: 4/6° C
  • Abbinamenti consigliati: pizza, bruschette, primi di pasta con sughi delicati.

Da scarto a risorsa: la produzione sostenibile di JAXplus

Gli arabinoxilani derivano dalla valorizzazione del malto d’orzo e dal recupero delle sue trebbie, materiali normalmente di scarto e prodotti in grandi quantità, ricchissimi dal punto di vista nutrizionale ma poco gestibili dal punto di vista commerciale.

La produzione si svolge quindi in un’ottica di economia circolare e sostenibile: oltre alla ricerca dell’estrema qualità del prodotto finale, l’attenzione è rivolta al consumo delle risorse e alla tutela dell’ambiente.

Un aiuto nella prevenzione dei disturbi metabolici

È ormai noto che il picco glicemico nel sangue dopo i pasti influenzi non solo l’accumulo di grasso, ma la salute in generale, favorendo l’insorgenza di diabete e altri disturbi del metabolismo.

La birra Fravort Doppio Mosto powered by JAXplus è quindi particolarmente indicata per tutti coloro che desiderano seguire i dettami di un’alimentazione corretta e consapevole, senza rinunciare al gusto di ciò che mangiano.


Dove trovo Fravort Doppio Mosto?

Fravort Doppio Mosto sarà in commercio a partire da settembre 2020:

  • Condividi