Webinar “Il pranzo di Pasqua e il cioccolato”

JaxPlus Webinar Webinar “Il pranzo di Pasqua e il cioccolato”
31 Marzo 2021

JAXplus ed Heallo confermano la partnership con Nosugar4me, promovendo un nuovo webinar, online mercoledì 31 marzo alle 21.00 su PIATTAFORMA.

Heallo e JAXplus, la straordinaria selezione di fibre solubili che contrasta gli effetti negativi dello zucchero senza eliminarlo, organizzano in collaborazione con Nosugar4me un webinar dedicato tutti coloro che devono mantenere sotto controllo il picco glicemico (anche durante le feste): si tratta di un appuntamento completamente digitale, quindi fruibile in totale sicurezza e comodità, per approfondire la tematica “Il pranzo di Pasqua e il cioccolato“.

L’appuntamento è in programma mercoledì 31 marzo alle 21.00 su PIATTAFORMA. Protagonisti la professoressa Paola Rossi, la dottoressa Paola Angelone, il dottor Anthera Desiderio e il dottor Carmine Di Iorio del dipartimento di Biologia e Biotecnologie “L. Spallanzani” dell’Università di Pavia; modera la serata Cecilia Dainese di Nosugar4me.

Il webinar si rivolge a tutti coloro che vogliono approfondire le tematiche legate al controllo della glicemia e più in generale a tutti coloro che seguono una dieta sana e salutare ma non vogliono rinunciare al piacere dei carboidrati.

Abbassare l’indice glicemico è anche l’obiettivo di JAXplus che, grazie alla selezione di arabinoxilani, è particolarmente efficace nel ridurre il picco glicemico successivo alla digestione e nel diminuire la stimolazione insulinica, con evidenti vantaggi per il profilo metabolico, nel breve e soprattutto nel lungo periodo.

L’evento è sostenuto da Universitiamo by UNIPV, Università di Pavia, #giovanialungo benESSERE con i FUNGHI e sponsorizzato da Heallo Solutions, azienda che detiene il brevetto JAXplus e il cui progetto si basa su salute, scientificità, economia circolare, tracciabilità.

L’appuntamento è un ulteriore tassello nella collaborazione tra Heallo Solutions e l’Università di Pavia, ateneo in cui si sono svolti i test che hanno dimostrato come l’aggiunta di JAXplus a diversi alimenti ne abbia ridotto l’impatto glicemico. I test hanno evidenziato come l’aggiunta dell’ingrediente brevettato nella birra Fravort sia capace di abbattere l’impatto glicemico del 42% rispetto al prodotto originale e nel cioccolato addirittura del 64%. Entrambi questi prodotti, insieme al ketchup vegano e alla birra analcolica sono disponibili nell’e-shop jaxplus.it/negozio.

Webinar il pranzo di Pasqua e il cioccolato
  • Condividi