AZIENDA

Heallo srl nasce nel dicembre 2018 dalla ventennale esperienza di Francesca Varvello, tecnologa alimentare, e dalla competenza imprenditoriale in ambito cerealicolo di Franco Varvello, imprenditore e marketer, nel mondo dell’alimentazione.

Il focus dell’azienda è quello della ricerca nell’ambito della nutrizione funzionale, un moderno concetto di alimentazione che lega indissolubilmente cibo e salute.

La start up Heallo è entrata nella top ten del programma Kickstarter 2019 e tra le 9 selezionate da Deloitte per il progetto Food Tech Accelerator, grazie al brevetto JAXplus, il processo di estrazione di fibre solubili che abbattono il picco glicemico dopo i pasti.

DICONO DI NOI

“L'idea di un alimento appagante a cui ricorrere in qualsiasi momento della giornata senza rischi per la salute è indubbiamente intrigante, specialmente in un periodo di sovrabbondanza di proposte alimentari per qualsiasi gusto o tendenza salutistica.
Per dare corpo all'idea iniziale è stato importante applicare una strategia che includesse nella scelta degli ingredienti una filosofia costante secondo l'assioma del bello-buono-sano: queste tre indicazioni intimamente connesse devono essere sempre rispettate senza cadere nella banalità delle mode e dei luoghi comuni ma attingendo agli studi di chimica e biochimica alimentare; da questa strategia nasce Godja, la cioccolata senza sensi di colpa.”


Godja ha scelto JAXplus tra i suoi ingredienti.

Filosofia del brand

Le parole chiave del progetto sono così descritte da Francesca Varvello, CEO di Heallo:

“Se dovessi descrivere il progetto in poche parole, parlerei di salute, scientificità, economia circolare, tracciabilità.

esagono-lista-jaxplus

Salute:

è noto già da tempo che i cibi raffinati e troppo processati, sono concause di problemi quali obesità e diabete. Il nostro impegno va nella direzione di garantire una corretta alimentazione, funzionale al benessere e al miglioramento della salute.
esagono-lista-jaxplus

Scientificità:

il nostro è un procedere scientifico estremamente rigoroso. Ci avvaliamo del supporto tecnologico dell’Università di Pavia, dell’Università di Napoli e del Consorzio Tefarco Innova.
esagono-lista-jaxplus

Economia circolare:

crediamo nel recupero delle risorse, siamo orgogliosi di essere partiti utilizzando una materia normalmente di scarto, come le trebbie della birra, ricchissime dal punto di vista nutrizionale ma poco gestibili dal punto di vista commerciale, e pertanto di solito utilizzate come concimi o per l’alimentazione animale.
esagono-lista-jaxplus

Tracciabilità:

questa è la nostra mission. Valori quali trasparenza, responsabilità e sicurezza fanno parte da sempre del nostro modo di lavorare e oggi, grazie alla Rete, possiamo condividere tutto il percorso di filiera anche con i consumatori.”

Dagli studi di Heallo nasce il brevetto JAXplus, che sposa appieno la vision dell’azienda e porta i suoi valori in un ingrediente innovativo che unisce strategia di business e sostenibilità ambientale, in quanto derivato dagli scarti di determinate produzioni, opportunamente trattati e valorizzati.